Come pulire la rubinetteria in modo naturale

La rubinetteria del bagno e della cucina perdono la loro brillantezza a causa della “durezza” dell’acqua. Le macchie di calcare sono difficili da rimuovere se non si utilizza il prodotto giusto. E’ indispensabile non utilizzare detergenti aggressivi che possono danneggiare materiali come acciaio, alluminio e cromature.

 

Per far brillare la rubinetteria esistono dei metodi naturali molto più efficaci di qualsiasi ingrediente chimico. Prima di procedere nella pulizia attrezzati di:

  • un panno in microfibra adatto per rimuovere calcare e incrostazioni in modo semplice e veloce
  • uno spruzzino vuoto
  • acido citrico

Il panno ideale per pulire la rubinetteria è lo Stripe. La particolare microfibra che lo compone è costituita da una fitta trama di tentacoli 10 volte più sottili di un capello. Questo significa che lo sporco viene attaccato e rimosso con facilità. Le striature blu in microfibra elastica, sono adatte per il eliminare il calcare da oggetti irregolari come rubinetteria, sifoni doccia, manopole ecc.

SPRUZZINO ANTICALCARE FAI DA TE

Per creare un detergente anticalcare ecologico prendi il tuo spruzzino vuoto, riempilo di acqua e aggiungi un misurino di acido citrico (un cucchiaino abbondante). Agitate per sciogliere il prodotto e vaporizzate direttamente sulla rubinetteria da pulire.

PERCHE’ L’ACIDO CITRICO E’ COSI’ EFFICACE?

L’acido citrico è un super concentrato di limoni. Si presenta in polvere di cristalli ed è inodore. Non è inquinante ed è sicuro per la nostra salute durante le pulizie. Grazie alla sua composizione lucida i metalli in generale come nessun altro prodotto riesce a fare ed è molto più efficace dell’aceto.

Approfondimento: COS’E’ L’ACIDO CITRICO: COME USARLO, VANTAGGI E CONTROINDICAZIONI

 

Per acquistare i prodotti ecologici per pulire la rubinetteria, panno Stripe e l’acido citrico Biolemon, inizia il tuo acquisto nello shop www.blueeco.it

 

 

 

CONDIVIDI