Acido citrico Biolemon: 15 usi per le pulizie domestiche

Il Biolemon è l’acido citrico Blueeco, è di origine vegetale e si ottiene attraverso un processo di fermentazione dei limoni. Si presenta come una polvere di cristalli inodore ed è solubile in acqua. Grazie alle sue molteplici proprietà sostituisce moltissimi detersivi specifici. Un prodotto da provare sicuro per tutta la famiglia, rispetta l’ambiente. Di seguito troverai tutto ciò che c’è da sapere sull’acido citrico Biolemon: 15 usi per le pulizie domestiche.

N.B. Nelle ricette di preparazione dei detersivi 1 misurino corrisponde a 10gr di prodotto. Ogni confezione di acido citrico Biolemon contiene all’interno il misurino dosatore.

 

1 – DETERGENTE MULTI-SUPERFICIE

L’acido citrico è un ottimo alleato per detergere le superfici lavabili. Sciogli in uno spruzzino da 250 ml 1 misurino di Biolemon. Vaporizza sulla superficie da pulire e passa un panno in microfibra. Risciacqua molto bene.

2 – PULIZIA DI VETRI E SPECCHI

Basta una piccola quantità di acido citrico per lucidare e far brillare vetri e specchi. Aggiungi 1 misurino in uno spruzzino da 250 ml, vaporizza sulla superficie e lucida con il panno in microfibra multiuso Duo.

3 – AMMORBIDENTE

Mescola 500 ml di acqua con 2 misurini di Biolemon. Agita e chiudi la bottiglia. Utilizza 50 ml di prodotto per ogni lavatrice versando il prodotto nell’apposita vaschetta. I tuoi capi saranno naturalmente morbidi e liberi da sostanze nocive per la pelle.

4 – BRILLANTANTE PER LAVASTOVIGLIE

Diluisci 1 misurino di Biolemon in un po’ d’acqua nella quantità sufficiente a riempire la vaschetta del brillantante. Grazie alla sue proprietà elimina il calcare dall’acqua facendo brillare le stoviglie.

5 – ANTICALCARE PER IL BAGNO

Diluisci in uno spruzzino da 250 ml di acqua 2 misurini di Biolemon, agita e aiutati con il guanto in microfibra Zebra per pulire le superfici della stanza da bagno. Infine risciacqua.

6 – DECALCIFICANTE PER ELETTRODOMESTICI

Lavastoviglie: riempi la vaschetta del detersivo con Biolemon e fai un lavaggio a vuoto. Lavatrice: aggiungi 6 misurini di Biolemon direttamente nel tamburo, imposta 70° e fai un lavaggio a vuoto. Per il bollitore è sufficiente 1 misurino con un po’ d’acqua, fai bollire e infine risciacqua. Macchina del caffè: 1 misurino nel serbatoio con dell’acqua, aziona la macchina e poi risciacqua.

7 – DETERGENTE WC

Cospargi il vaso con 2 misurini di Ecosale e lascia agire per 30 minuti. Sciogli 2 misurini di Biolemon in 100ml di acqua calda e versa il prodotto nel vaso, con la spazzola del bagno completa la pulizia.

8 – PULIZIA DELLE PIASTRELLE

In 1 litro di acqua calda sciogli 3 misurini di Biolemon, passa le piastrelle con un panno in microfibra e risciacqua molto bene. Per sbiancare le fughe prima del risciacquo finale, cospargi l’Ecosale nelle fessure e fai agire qualche minuto. Infine sciacqua molto bene.

9 – PULIZIA DEI TAPPETI

In un secchio aggiungi 1 litro di acqua calda e sciogli 4 misurini di Biolemon. Immergi il panno Wash e dopo averlo strizzato pulisci utilizzando il lato bianco del panno. Ripeti l’operazione e infine lascia arieggiare il tappeto.

10 – SGRASSATORE

In uno spruzzino da 250 ml di acqua calda diluisci 2 misurini di Biolemon e vaporizza su piano cottura, fornelli, cappa e forno. Lascia agire e risciacqua. Utilizza il Guanto in microfibra Pino per un risultato ottimale.

11 – PER PULIRE LE PENTOLE INCROSTATE

Riempi la pentola con un po’ di acqua e aggiungi 1 misurino di Biolemon. Fai bollire per qualche minuto e lascia agire per qualche minuto. Pulisce con facilità anche i fondi bruciati delle padelle.

12 – DISGORGANTE PER SCARICHI

Aggiungi 4 misurini di Ecosale nello scarico e 3 misurini di Biolemon. Lascia agire per 15 minuti e infine risciacqua con acqua calda.

13 – DETERGENTE SOFFIONE DOCCIA

Svita il soffione e lascia in ammollo in un litro d’acqua con 2 misurini di Biolemon e 1 misurino di Ecosale. Lascia agire per un’ora e poi risciacqua con acqua calda.

14 – LUCIDANTE ARGENTERIA E METALLI

Diluisci in una bacinella 1 misurino di Biolemon e immergi l’argenteria. Asciuga e lucida con il panno in microfibra Metal.

15 – ANTIMUFFA

Per sconfiggere la muffa prepara uno spruzzino da 250 ml di acqua e diluisci 2 misurini di Biolemon. Vaporizza sull’area interessata e passa il panno Strong.

Puoi acquistare Acido citrico Biolemon: 15 usi per le pulizie domestiche cliccando al seguente link BIOLEMON

CONDIVIDI