Pulire e lucidare i vetri senza lasciare aloni in modo ecologico

Far brillare specchi e finestre può essere molto faticoso se non si utilizzano le tecniche giuste. La battaglia è quella contro gli aloni e le zone opache. In questo articolo ti consigliamo un metodo ecologico infallibile per pulire e lucidare i vetri senza lasciare aloni.

Lucidare i vetri senza lasciare aloni

Un consiglio per non sbagliare

Uno degli errori più comuni è quello di lucidare direttamente i vetri senza pulirli a fondo. I prodotti per i vetri, oltre ad essere molto nocivi e più facilmente respirabili, non puliscono a fondo vetri e specchi. Per questo molto spesso rimangono aloni opachi. Sarà molto più utile utilizzare un panno in grado di pulire a fondo queste superfici prima di lucidarle. Il panno che ti consigliamo è il panno Normal. E’ quadrato e ideale per rimuovere lo sporco dalle superfici delicate, senza lasciare pelucchi e micrograffi.

Cosa ti serve per lucidare i vetri senza lasciare aloni

Per pulire e lucidare i vetri senza lasciare aloni hai bisogno di 2 panni in microfibra professionale:

  1. Normal; per rimuovere a fondo lo sporco da finestre, vetri e vetrate
  2. Glass; per asciugare e lucidare alla perfezione

La microfibra Blueeco che costituisce questi due panni professionali è costituita da una trama molto fitta e sottile capace di rimuovere lo sporco anche più difficile solo con acqua.

lucidare i vetri senza lasciare aloni

Indicazioni pratiche

Procedi poi con il panno Normal precedentemente bagnato e strizzato. Passa poi il panno sulla superficie da pulire risciacquandolo ti tanto in tanto. Dopo aver pulito il vetro asciuga e lucida con il panno Glass. Ti accorgerai che il risultato sarà molto più soddisfacente rispetto a quando utilizzavi i detersivi chimici.

Puoi acquistare i prodotti che ti servono nello shop www.blueeco.it

CONDIVIDI