Tutti i modi efficaci per pulire le fughe delle piastrelle

Le fughe delle piastrelle, con il passare del tempo, si anneriscono facilmente. Lo sporco si deposita nelle fessure e rimuoverlo non è semplice se non si utilizza la tecnica giusta. Molti detersivi, tra cui la candeggina non sono sempre efficaci, anzi rischiano di danneggiare i materiali a causa della loro aggressività.

ECOLOGICO ED EFFICACE

Esiste un metodo ecologico più efficace di qualsiasi altro detersivo, che ti permette di pulire a fondo le fughe delle piastrelle con il minimo sforzo. Dimenticati la tecnica lunga e faticosa dello spazzolino, con la tecnica Blueeco non dovrai passare ore a strofinare.

Per pulire le fughe delle piastrelle esistono hai bisogno di questi ingredienti:

  • Ecosale: mix di percarbonato e bicarbonato di sodio
  • Biolemon: acido citrico purissimo

PASTA SBIANCANTE

  • Prepara in una ciotola una pasta composta da Biolemon ed Ecosale. Aggiungi un po’ di acqua per amalgamare i due ingredienti. Poi applica sulle fughe. Non è necessario mettere grandi quantità, basterà una dose sufficiente per coprire solo le fessure. Lascia agire per almeno 5 minuti e poi lava il pavimento solo con acqua. Ti consiglio di utilizzare il panno Wash dalla parte bianca per la prima passata. Poi procedi al risciacquo per rimuovere il prodotto dal pavimento.

SPRUZZINO

  • Cospargi la polvere di Ecosale cercando di coprire solo le fughe delle piastrelle. Anche in questo caso basta una piccola quantità sufficiente per coprire le zone annerite. Prepara poi uno spruzzino con acqua e Biolemon e vaporizza sopra l’Ecosale che hai precedentemente applicato. Noterai subito che tutto “frizzerà”, lascia agire per qualche minuto poi sciacqua.

Pulire le fughe delle piastrelle con questi metodi ti permette di risparmiare tempo e fatica ma soprattutto di ottenere il miglior risultato. Il tuo pavimento tornerà come nuovo.

Puoi acquistare i due prodotti che ti servono, Biolemon ed Ecosale qui

 

 

CONDIVIDI