10 cose che non sapevo sui prodotti Blueeco

“Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo” queste sono state le prime parole che ho letto nella pagina facebook di Blueeco.  Solo successivamente mi sono appassionata alla filosofia , alle avventure della bambina Blue e ai prodotti Blueeco ecologici per rispettare l’ambiente. Scoprendo questo nuovo mondo ho imparato molte cose che non sapevo sia sui detersivi chimici industriali, sia su quelli eco-compatibili per la pulizia della casa.

 

Ecco le 10 cose che non sapevo sui prodotti Blueeco:

  1.  sono tutti Made in Italy
  2.  non sono testati sugli animali
  3.  non provocano allergie
  4.  non contengono nessun ingrediente cancerogeno
  5.  non li trovo al supermercato
  6.  il prodotto principe è la microfibra
  7.  esiste una rete di vendita diretta in tutta Italia, oltre allo shop online
  8.  Si risparmia a lungo termine
  9.  Blueeco ha un social magazine su Gushmag.it  dove ci sono tanti articoli interessanti
  10.  Molte clienti e consulenti parlano della loro esperienza diretta con Blueeco, e il loro punto di vista è molto utile

 

Tra i prodotti Blueeco spicca la microfibra, un materiale di ultima generazione in grado di rimuovere lo sporco più ostinato solo con acqua. La prima volta che mi hanno fatto vedere come funzionano i panni costituiti da questo materiale, la consulente Blueeco ha letteralmente spalmato della crema per le mani sul vetro della finestra del mio soggiorno. Lì per lì sono rimasta abbastanza esterrefatta e non potevo credere che con un solo panno in microfibra inumidito avrebbe potuto togliere quella sostanza unta da un vetro. E invece così andò, con una sola passata, una sola, la crema non c’era più. La microfibra che avevo acquistato al supermercato era decisamente un’altra cosa.

Nella mia mente si è accesa una lampadina, pulire così mi avrebbe fatto risparmiare tempo e fatica, nel pieno rispetto dell’ambiente perchè non avrei più dovuto utilizzare decine e decine di detersivi. Mi sembrava una scoperta fantastica, è talmente facile utilizzare i panni in microfibra Blueeco che avrei potuto delegare qualche pulizia a mio marito. Del resto lavoriamo entrambi e dividersi i compiti è una necessità.

La linea della microfibra si estende anche per la cura naturale della pelle. Cocò è tra i prodotti in microfibra che più amo. E’ un dischetto struccante portentoso. Solo con acqua elimina tutte le impurità della pelle, make up, anche waterproof . Prima di scoprire il Cocò Blueeco utilizzavo una quantità industriale di dischetti struccanti usa e getta, per non parlare del latte detergente. Ora posso rispettare la mia pelle fino in fondo senza utilizzare prodotti chimici ed eliminando completamente ogni residuo di trucco solo con acqua.

I prodotti Blueeco non finiscono qui, ma conto di raccontarvi di più nel prossimo articolo, nel frattempo puoi visitare lo shop www.blueeco.it

CONDIVIDI