Pulire i vetri, il metodo naturale che non lascia aloni

Pulire i vetri a volte può essere stancante. Nonostante il compito sia abbastanza semplice, utilizzare panni e prodotti sbagliati non ci permettono di ottenere il risultato ottimale. Gli aloni e i pelucchi sono l’aspetto più fastidioso ma a volte anche il metodo deve essere perfezionato per far brillare specchi e finestre.

Per pulire i vetri in modo naturale hai bisogno di 2 prodotti base:

#1 L’acido citrico- Biolemon

#2 Un panno in microfibra – Meraviglia small

L’acido citrico è un super concentrato in polvere di limoni, non contiene nessun ingrediente chimico e sostanza inquinante. La sua azione è di far brillare e lucidare i vetri. Il panno Meraviglia small è in microfibra ultra assorbente, studiato per non lasciare aloni e rispettare diverse superfici come cristalli e specchi.

Spruzzino pulivetri

In uno spruzzino di riciclo da 250 ml aggiungi acqua e 1 misurino di acido citrico. Agita energicamente e vaporizza sul vetro da pulire. Con il panno Meraviglia small stenti il prodotto fino alla lucidatura completa.  Questo metodo è utile per pulire periodicamente i vetri con sporco medio.

Per lo sporco medio e più duro

Se la finestra o la vetrina che dobbiamo pulire è più sporca del solito è utile lavare il vetro più a fondo con un altro panno in microfibra. Per le superfici verticali esistono due panni quadrati, quindi facilmente adattabili alla mano, che rimuovono lo sporco più duro solo con acqua.

Normal – per un vetro mediamente sporco

Strong – per un vetro molto sporco

Inumidisci il panno che ti serve, strizzalo e passalo sul vetro da pulire. Procedi poi con la pulizia ordinaria con lo spruzzino pulivetri e il Meraviglia small.

CONDIVIDI