Come pulire un divano in ecopelle senza rovinarlo

Bianco, nero, beige o marrone, di qualsiasi colore sia il tuo divano in ecopelle, pulirlo senza rovinarlo richiede qualche piccola accortezza. Il miglior metodo è non utilizzare i detergenti chimici. A causa degli ingredienti che li compongono, petrolati e tensioattivi aggressivi, possono danneggiare in modo irreversibile i nostri arredi. Per pulire un divano in ecopelle hai bisogno principalmente di 2 prodotti:

#1 Ecosale, miscela di percabonato di sodio e bicarbonato

#2 Un panno in microfibra (Meraviglia Large o Glass a seconda delle macchie)

 

Il metodo che suggeriamo è sicuramente ecologico e punta sull’azione meccanica del panno in microfibra. Grazie alla sua trama infatti riesce a rimuovere in profondità lo sporco senza l’utilizzo di detersivi chimici.

MODO D’USO

Sciogli un misurino di Ecosale in 250 ml di acqua. Puoi aiutarti con uno spruzzino di riciclo. Vaporizza direttamente sul panno in microfibra in modo tale che sia inumidito ma non completamente bagnato. Procedi poi nella pulizia del divano. Se le macchie sono particolarmente unte e persistenti ti consiglio il panno Strong. Agisce in modo sgrassante rispettando l’ecopelle.

IGIENIZZARE A FONDO

Se il tuo obiettivo è igienizzare il divano a fondo, perchè magari lo condividi con i tuoi amici a quattro zampe, ti consigliamo un igienizzante ecologico certificato, Strike. E’ sufficiente vaporizzarlo sul panno, passarlo sul divano, lasciare agire una decina di minuti e passare poi il panno Meraviglia small inumidito per rimuoverlo.

Pulire un divano in ecopelle con il metodo Blueeco ti permette di avere un divano davvero pulito e senza l’utilizzo di sostanze chimiche.

Puoi acquistare i panni in microfibra Blueeco e l’Ecosale nello shop on-line www.blueeco.it

CONDIVIDI