Pulire solo con acqua? Si può, scopri come

acqua-ALFA

Pulire solo con acqua sembra impossibile, ma una nuova tecnologia lo permette.

Un nuovo modo di pulire

La microfibra è la nuova tecnologia ideata per la casa. I panni composti da questo particolare tessuto sono ottenuti mediante diversi processi produttivi, dal frazionamento di fibra naturale ( cotone, viscosa ecc..) o sintetica di riciclo ( poliestere, poliammide ecc..).

Perchè la microfibra è efficace?

La struttura della microfibra è composta da tantissimi piccoli “tentacoli”, mille volte più sottili di un capello. Questa trama permette di igienizzare e rimuovere lo sporco più ostinato attraverso due proprietà: la CAPILLARITÀ e l‘ELETTROSTATICITÀ. Significa che, sia che utilizziate il panno asciutto o bagnato, questo attirerà a sé sporco, batteri e microbi con una facilità straordinaria.

Come la microfibra elimina i batteri

La capacità della microfibra non finisce qui, dopo aver attirato e catturato polvere e batteri nella sua fitta struttura, interrompe la prolificazione deImmagine4i microbi nel suo ambiente privo di ossigeno. Di solito per uccidere i batteri, i comuni detersivi usano ingredienti chimici e tossici, inquinando l’ambiente domestico.

Un aspetto molto importante è riconoscere la microfibra di qualità dall’imitazione. Esistono microfibre efficaci e microfibre che agiscono come i normali panni in cotone, cioè spostano semplicemente lo sporco. La differenza tra una microfibra e l’altra è data dalla finissima struttura che la compone, quindi dalla resa e dalla resistenza.

Blueeco è specializzata nel settore della microfibra e qui nello shop-online www.blueeco.it , potrete trovare una vasta gamma di panni adatti per ogni superficie e ambiente

Microfibra Panno

 

 

CONDIVIDI

1 thought on “Pulire solo con acqua? Si può, scopri come”

Comments are closed.