Il miglior metodo per pulire il bagno in modo ecologico

Pulire il bagno in modo ecologico e sicuro è sempre una buona idea. Infatti i detergenti chimici che vengono solitamente utilizzati sono molti inquinanti e nocivi per la salute.

Leggi anche: Perchè l’anticalcare è pericoloso?

Per pulire il bagno ti serve:

#1 un prodotto per sconfiggere il calcare: Acido citrico

#2 panni in microfibra: Stripe e Meraviglia 

#3 Ecosale per preparare una bomba frizzante

#4 Strike, igienizzante ecologico per i sanitari

puoi acquistare questi prodotti nello shop www.blueeco.it

L‘acido citrico è un prodotto ecologico e sicuro ed è un alto concentrato di limoni. Si presenta in polvere ed è inodore. Può essere maneggiato in totale sicurezza, infatti non contiene nessun ingrediente chimico. A differenza dell’aceto è meno aggressivo e luciderà la rubinetteria e le parti metalliche senza il rischio di danneggiarle.

Leggi anche: Perchè preferire l’acido citrico all’aceto nelle pulizie domestiche

Igienizzare i sanitari

Disinfettare i sanitari è molto importante ed è la prima operazione da fare per pulire in bagno. In questo modo si dà il tempo necessario al prodotto di far effetto. Vaporizza lo Strike, l’igienizzante ecologico certificato al profumo di mela verde, su i sanitari e all’interno. Nella stessa fase puoi utilizzare cospargere i sanitari all’interno di 2 misurino di Ecosale e 1 di Biolemon. Lascia frizzare tutto e procedi con le altre pulizie.

Spruzzino anticalcare e didisincrostante

Per utilizzare l’acido citrico ti basta prendere uno spruzzino di riciclo, aggiungere 1 o 2 misurini di prodotto (la quantità varia in base alla durezza dell’acqua nella zona in cui vivi), agitare per diluire il tutto. Vaporizza poi su tutte le zone da trattare: piatto doccia, vetri, specchi, lavabo, vasca, ripiani vari, rubinetteria, sifoni ecc. Poi con il panno Stripe inizia a rimuovere sporco e calcare sciacquando man mano il panno.

 

Il panno Meraviglia per togliere l’acqua in eccesso e asciugare

Dopo aver pulito è consigliabile dare un’asciugatura veloce per eliminare l’acqua in eccesso. Usa il panno Meraviglia asciutto e strizzalo a più riprese quando ha assorbito molta acqua. Questo particolare panno è molto resistente ed ultra assorbente e ti permette di catturare le gocce d’acqua in eccesso.

Per lucidare e far brillare la rubinetteria come ultima passata usa il panno in microfibra Metal.

Perchè la microfibra ci permette di pulire senza utilizzare prodotti aggressivi?

La microfibra è un particolare materiale ottenuto attraverso il frazionamento di diversi materiali come nylon e viscosa. Non tutte le microfibra sono uguali e questo dipende dalla composizione della trama del panno. La microfibra Blueeco è il frutto di uno studio attento del processo di frazionamento.

La sua trama è talmente fitta che permette di catturare e rimuovere lo sporco con grandissima facilità senza l’utilizzo di prodotti chimici.

Infatti i detersivi non servono ad altro che facilitare la rimozione dello sporco ma a causa delle sostanze chimiche che compongono sporcano e inquinano l’ambiente domestico, creando non pochi problemi a chi li utilizza.

 

CONDIVIDI