L’ammorbidente ideale per il bucato di bambini e neonati

 

Il bucato di bambini e neonati ha bisogno di attenzioni particolari. I detersivi per la lavatrice infatti tendono a rimanere intrappolati tra le fibre dei vestitini. Per la pelle delicata dei bambini sono consigliati prodotti ecologici e anallergici. Le conseguenze del contatto con ingredienti chimici possono causare rossori, eritemi, abbassamento delle difese immunitarie e vere e proprie allergie.

L’ammorbidente è il prodotto più sconsigliato, perchè agendo nell’ultima fase del lavaggio non viene risciacquato abbastanza. La prova che ci conferma questa evidenza è la forte profumazione sintetica che rimane nel bucato. Ci trae in inganno convincendoci che sia pulito, in realtà è un mix nocivo per la nostra salute. 

L’ammorbidente ideale per fare il bucato di bambini e neonati è l‘acido citrico. Il nome può trarre in inganno ma è completamente ecologico. Ammorbidisce i capi e non lascia alcuna traccia di ingredienti pericolosi. L’acido citrico è dato dalla fermentazione dei limoni. E’ molto concentrato, più sicuro dell’aceto ed è inodore. In commercio lo trovate in polvere di cristalli ed è necessaria una piccola quantità nella vaschetta apposita, perchè faccia effetto. (lo potete acquistare nello shop www.blueeco.it)

Se volete realizzare il bucato di bambini e neonati 100% ecologico e sicuro, non vi resta che visitare questa pagina ECOBUCATO, ed acquistare il kit completo composto da 3 prodotti base.

 

CONDIVIDI