La cucina è l’ambiente della casa più amato dai bambini: come mantenerla sempre nuova

 Tradizione, cultura e condivisione si sposano nell’ambiente più amato dagli italiani: la cucina.

Il gesto quotidiano e normale del cucinare, ha in sé diversi significati, tutti connessi alla creatività, alla tradizione e agli affetti. Si cucina per chi amiamo e il pasto si può definire come il “dialogo” nella vita famigliare.

Più di ogni altro ambiente domestico, la cucina è vissuta e amata da tutta la famiglia, soprattutto dai più piccoli, che tra un pasto e uno spuntino, sperimentano gusti, profumi, consistenze, colori ed emozioni nuove.

I bambini amano la cucina in modo semplice.

  •  Ci sono tanti utensili, mestoli, pentole, formine per dolci, elettrodomestici particolari, e aggeggi di ogni genere e gusto per scopi specifici. Largo spazio a fantasia e creatività ( chi non conosce il tempera carote?).
  • Con ingredienti semplici e salutari si possono creare e modellare tante ricette gustose. Biscotti, dolci, pizza ecc. E renderle originali con tante varianti.
  • A differenza di qualsiasi altra stanza, i bambini, ma anche gli adulti, possono permettersi di sporcare un po’ di più.

La cucina ha il primato di essere più amata e più utilizzata dalle famiglie italiane. Ne esistono di tantissimi gusti e stili, e scegliere quella giusta fa la differenza (personalizza la tua con VENETA CUCINE ). Sistemare e pulire questa stanza è un’azione normale e sistematica. Per una mamma la questione a volte può diventare stressante, soprattutto se si divide tra casa e lavoro.

Così per facilitare al massimo questo compito, nel pieno rispetto dei materiali di cui è composta la  cucina, esiste una linea di panni in microfibra che pulisce e sgrassa solo con acqua. Questa caratteristica è data dalla tramatura che costituisce questo nuovo tessuto antisettico. I vantaggi sono molteplici.

  • Con pochi gesti puoi mantenere sempre la tua cucina pulita.
  • Risparmi evitando l’uso costante di decine di detersivi.
  • Le pulizie ecologiche abbattono l’inquinamento domestico mantenendo l’aria salubre.
  • La tua cucina sarà sempre come nuova, certi detersivi più aggressivi, ideati per sgrassare, spesso non sono idonei per i diversi materiali. ( Acquista i prodotti per la tua cucina: Microfibra Blueeco)

CONDIVIDI