Germi e batteri: ecco dove si annidano nella tua casa

Secondo una ricerca dell’Università dell’Arizona i germi e i batteri che si annidano maggiormente nelle nostre case preferiscono asciugamani e lenzuola. L’alto tasso di umidità e le temperature estive più calde, sono le combinazioni perfette per la diffusione degli acari. Non è di certo una novità, già nel 2014 l’Università di Chicago con i ricercatori dell’Argonne National Laboratory, avevano analizzato al microscopio i microbi che più facilmente si diffondono nelle case e negli appartamenti, per capirne la natura e la pericolosità . Migliaia di germi  sono stati trovati sulla superficie di telecomandi, interruttori, maniglie, fornelli , sanitari, banconote , cellulari ,tastiera di pc,  spugne per la pulizia della casa e peluche. Una popolazione quella dei batteri, con la quale bisogna adottare semplici accorgimenti di prevenzione.

La casa è il luogo nel quale, assieme al posto di lavoro, trascorriamo più tempo, ed è il “primo mondo” dove i bambini crescono, scoprono e sperimentano situazioni nuove. La sicurezza domestica oltre a ridurre al minimo i fattori di rischio che causano gli infortuni, si basa anche su una corretta igiene della casa e alla riduzione dell’inquinamento domestico. Se da un lato dobbiamo eliminare i germi che causano infezioni e virus, dall’altro è necessario abbattere l’utilizzo di detergenti chimici tossici. Disinfezione e chimica non viaggiano nella stessa direzione come si tende a credere.

COME ELIMINARE GERMI E BATTERI

Per eliminare i batteri più diffusi e pericolosi dalla tua casa basterà utilizzare la microfibra Blueeco che è antisettica e blocca la proliferazione batterica. Per i batteri più insidiosi ti basterà  vaporizzare l’igienizzante ecologico Strike, dalla formula certificata. Scopri di più, clicca qui  www.blueeco.it

Ecco tutti gli utilizzi dello Strike:

  1. Per disinfettare le mani ed evitare di veicolare batteri dall’esterno all’interno della casa.
  2. Per disinfettare con frequenza telecomandi, tastiere del pc, cellulari, maniglie e interruttori dove si concentrano maggiormente i microbi. Vaporizza il prodotto sul panno Metal e procedi nella pulizia.
  3. Per igienizzare cuscini, peluche , divani, sofà ed interni auto
  4. Elimina in modo efficace i batteri più insidiosi di sanitari e wc
  5. Disinfetta piano cottura, la cuccia del tuo animale domestico e la zona di raccolta dell’umido

CONTRO MUFFE E FUNGHI

L’igienizzante ecologico Strike esplica la sua azione battericida e fungicida anche sulla biancheria prima di procedere con il bucato in lavatrice. Basta infatti vaporizzare il prodotto su lenzuola e capi intimi, prima del lavaggio, per eliminare germi e funghi più nocivi e pericolosi.

CONDIVIDI