Decorare la casa con amore: le candele e i fiori più gettonati

Decorare la casa non deve essere un’abitudine solo durante le feste, ma un rituale stimolante e rilassante, durante tutto l’anno.

Che sia Natale, San Valentino o Carnevale ci sono degli oggetti d’arredo intramontabili, come le candele. L’illuminazione d’interni infatti, se curata e soffusa, è in grado di influire positivamente sul nostro stato d’animo, nelle ultime ore della giornata. La sensazione è di rilassamento e benessere. L’atmosfera è più intima e distesa… e perché no, romantica.

IL MAGICO POTERE DEI FIORI

Risultato immagine per tulip homeArredare la casa con i fiori è un’altra pratica benefica. Il loro potere terapeutico ormai non è più un mistero, dalle decorazioni all’arricchimento dei piatti in cucina ( guardate che meraviglia http://pikniq.com/). Attraverso i loro colori e profumi, sono in grado dare vita “positiva” alla casa e di metterci di buon umore. Il bisogno di stare più a contatto con la natura ci fa fare delle scelte giuste che non rinunciano all’estetica. Piuttosto di decorare con mazzi di fiori recisi, la tendenza è di utilizzare fiori secchi e ancora meglio vasi, piantine e bulbi da far crescere. Ecco la lista dei fiori preferiti per la casa: ciclamini, orchidee, gerani, giacinti, muscari, narcisi e tulipani. Secondo uno studio, alcuni fiori sono consigliati in gravidanza per regolare l’umore della mamma. Ogni fiore possiede una virtù particolare. “Il fiore di Borragine, per esempio, agisce sulla tristezza o sullo scoraggiamento, sviluppando qualità di coraggio e di ottimismo”, sostiene la dottoressa Marie Claude Luley Leroide, ginecologa-omeopata. Il caprifoglio, invece, fa bene a coloro che soffrono di un eccesso di nostalgia. Possiamo dire quindi, che gli ormoni vegetali dei fiori, possono avere proprietà riequilibranti.

LE NUOVE CANDELE PER INTERNI

L’ultima innovazione in campo dell’illuminazione d’interni, nasce da un brevetto ideato e realizzato per il risparmio energetico. Un tema caldo molto attuale chiamato anche “rivoluzione led”. Oltre a coinvolgere il rimpiazzo dell’illuminazione nelle abitazioni private, si sta diffondendo anche nel campo dell’illuminazione pubblica, apportando moltissimi benefici sul risparmio energetico e l’inquinamento luminoso. Dopo un’attenta riflessione sulle tendenze virtuose, che sposano la bioedilizia e quindi il legno, sono nate le candele di cera con fiamma a led. Veri e propri oggetti di design, potete usarle per decorare la casa in tutta sicurezza. I più tradizionalisti, solo all’idea, storcono il naso ma l’effetto, il risultato e le prestazioni sono stupefacenti, senza nulla da invidiare alle candele comuni. A primo impatto non noterete la differenza, ma poi quando dovrete utilizzare il telecomando per spegnerle e riaccenderle il gioco diventa divertente. Infatti oltre ai classici comandi, si può impostare il colore della luce tra una gamma di 12 ( ci siamo divertiti a mostrarvene alcuni nelle foto, il colore della cera per tutte è naturale). La “fiamma a led” riproduce lo stesso effetto vibrante e realistico della fiammella. Grazie a questa nuova tecnologia potete accendere le candele tutte le volte che volete, posizionarle dove più vi piace, senza preoccuparvi dei materiali infiammabili. Altri punti a favore sono: non sporcano, non bruciano e non si consumano in poche ore, ma dura mesi e mesi. Si sa, la cera ha il suo valore e non capita raramente di decorare la casa con candele solo per bellezza, senza mai accenderle. Un vero peccato! Puoi acquistare le candele di cera a led nello shop www.blueeco.it

 

CONDIVIDI