Il bucato ecologico ideale per neonati e bambini

Il bucato ecologico ideale per neonati e bambini, è la miglior scelta che una mamma possa fare. La pelle dei più piccoli è delicata e ha bisogno di prodotti anallergici e sicuri, anche quando si tratta di bucato. I detersivi comuni per la lavatrice, sono costituiti da molti ingredienti chimici, per lo più derivanti dal petrolio, e molto nocivi per la nostra salute. La profumazione sintetica, che rimane nei capi e fa percepire una sensazione di pulito, non è altro che la prova, che il detersivo chimico rimane in parte intrappolato nelle fibre dei tessuti. I vestiti, a contatto con la pelle, possono provocare eritemi, ectzemi, allergie e indebolimento del sistema immunitario. Non è un caso che l’incidenza di allergie sia in vertiginoso aumento tra i bambini.

Nel Congresso sul tema, lo scorso 17 e 18 marzo a Riva del Garda, gli esperti della Società italiana di allergologia e immunologia pediatrica, hanno tracciato un quadro allarmante. Un bambino su tre in Italia soffre di malattie allergiche e il dato continua a crescere.

Il bucato ecologico ideale per neonati e bambini ha bisogno di 4 prodotti eco-compatibili e sicuri.

  1. Ecosale: miscela di sali naturali profumati con oli essenziali di lavanda e agrumi. Si presenta in polvere, ed è costituito da percarbonato di sodio e bicarbonato di sodio. Sbianca naturalmente i tessuti, rimuove le macchie in modo ecologico, ed è ideale anche per i colorati. Bastano 2 misurini nella vaschetta della lavatrice, in sostituzione del detersivo tradizionale.
  2. Biolemon: concentrato di limone, si presenta in polvere di cristalli, è inodore e sostituisce con molta più efficacia l’ammorbidente. A differenza dell’aceto, non lascia nessun odore e ammorbidisce 5 volte di più i vostri capi, utilizzando piccole quantità.
  3. Elettrosfere: sono una coppia di sfere con all’interno magneti e tormalina. Questa combinazione alcalinizza l’acqua donandole una forza pulente. Ovvero, permette all’Ecosale di rimuovere facilmente lo sporco “separandolo” dalle fibre dei vestiti. Dopo l’acquisto dell’elettrosfere, potrete usarle fino a 1000 lavaggi!
  4. Lemon oil: qualche goccia di olio essenziale vi permette di profumare in modo sicuro il bucato, e allo stesso tempo igienizzarlo ulteriormente, grazie alle proprietà antibatteriche dell’olio essenziale al limone. Dopo aver aggiunto il Biolemon al posto dell’ammorbidente, addizionate 5/6 gocce di Lemon oil.

Il bucato ecologico ideale per neonati e bambini, è consigliato per tutta la famiglia. Indicato per tutti coloro che hanno la pelle delicata e sono soggetti ad allergie ed irritazioni cutanee.

Puoi acquistare questi prodotti nello shop http://www.blueeco.it“la forza della natura”

 

CONDIVIDI