3 modi per capire se il tuo bucato ha residui di detersivo

“Un gesto spontaneo. Prendo il flacone di detersivo liquido, lo verso nel tappo dosatore fino a riempirlo e lo metto nella vaschetta della lavatrice. Ne ho comprato uno abbastanza ecologico, sull’etichetta c’è scritto – al profumo di sapone naturale di Marsiglia. Pensandoci bene – al profumo di- non significa che lo contenga, ma mi trovo bene, ha un buon profumo”

Il profumo è la prima traccia che i residui di detersivo rimangono nei vestiti. La pelle è il nostro primo organo per estensione, pensate cosa può comportare venire a contatto tutti i giorni, con sostanze tossiche e nocive. Usa gli oli essenziali naturali per profumare il tuo bucato.

Nel mercato dei detersivi chimici, stiamo assistendo alla corsa frenetica del prodotto più ecologico e naturale. Di fatto nessuno lo è. Magari non contengono uno o qualche ingrediente pericoloso, ma la lunga lista rimane per lo più invariata. Le profumazioni e i tensioattivi chimici sono solo la base di vere e proprie bombe chimiche super inquinanti.

La seconda traccia, che ci conferma che i residui di detersivo rimangono nelle fibre dei vestiti, è in fase di stiratura. La polvere è un fatto normale, ma quella prodotta da un vestito appena lavato con i detersivi chimici è più spessa, grigia, si sgretola e ci costringe a pulire il pavimento, sotto il ferro, subito dopo aver stirato. Utilizza i sali naturali e le Elettrosfere con magneti e tormalina per pulire e lavare a fondo il tuo bucato.

Lo sapevi che 1 bambino su 3 soffre di allergie? Lo hanno comunicato gli esperti della società italiana pediatrica di immunologia, lo scorso 17-18 marzo al Congresso di Riva del Garda.

La terza traccia che i residui di detersivo rimangono nelle fibre dei vestiti, lo notiamo soprattutto negli asciugamani. Gli ammorbidenti infatti, agendo nell’ultima fase di lavaggio, non vengono risciacquati bene e formano una patina avvolgente. Al tatto la sentiamo subito. Inoltre  l’asciugamano ha perso gran parte del suo potere assorbente. Utilizza l’ammorbidente 100% naturale, ricavato dai limoni, per ammorbidire il tuo bucato.

 

Per acquistare il set ECObucato clicca QUI

 

CONDIVIDI