Un gesto quotidiano che ha reso la mia pelle più luminosa

 

Sono le 7:00 e come ogni mattina suona la sveglia. Mi alzo e mi trascino assonnata verso il bagno. Come prima cosa mi lavo la faccia con dell’acqua fredda. Prendo il mio dischetto in microfibra Cocò e con dei movimenti circolari lo passo su tutto il viso. Non utilizzo nessun altro prodotto, detergente o sapone, mi basta l’acqua.

E’ sicuramente un buon modo per svegliarmi, ma fin da subito ho notato altri risultati sulla mia pelle. Innanzitutto la microfibra è molto morbida con una trama sottile, così in pochi tocchi libera i pori della mia pelle dal sebo in eccesso. Una conferma che lo dimostra avviene quando mi strucco prima di andare a dormire. Solo con acqua rimuovo make up, anche waterproof, da occhi e labbra. I risultati sono sorprendenti e pensare che prima utilizzavo decine di dischetti usa e getta e molti detergenti liquidi con chissà quali schifezze dentro.

Proprio l’altro giorno leggevo un articolo dove c’era l’elenco degli ingredienti nocivi per la pelle contenuti nei comuni prodotti per il viso. Non ci avrei fatto particolarmente caso se non fosse che ogni giorno per anni ho sempre utilizzato quel genere di prodotti. La mia pelle è stata per molto tempo giù di tono e disidratata in alcuni punti, in altri invece molto grassa.

Da quando uso il dischetto Cocò la mia pelle è più levigata e luminosa. Grazie al massaggio quotidiano, riattivo la micro circolazione cutanea e il mio incarnato è più sano. Inoltre, la struttura sottile della microfibra, elimina tutte le impurità dal mio viso e così la mia pelle è più liscia e pulita in profondità.

Insieme al dischetto Cocò, nello shop on-line www.blueeco.it, ho acquistato 2 saponi artigianali che utilizzo al posto del latte detergente. Questi saponi infatti sono realizzati secondo l’impasto a freddo e a contatto con l’acqua formano una setosa schiuma-crema. Non seccano la pelle come i normali saponi e non contengono tensioattivi ed altri ingredienti nocivi per la pelle.

Stefania

CONDIVIDI