Pulizie di primavera, 3° giorno: materassi, cuscini, guardaroba

Le pulizie di primavera ci permettono di dare nuova vita alla casa. Utilizzando il metodo Blueeco, hai la possibilità di gestire senza stress le pulizie di fondo. Inoltre ti suggeriamo prodotti e soluzioni naturali ed ecologiche per salvaguardare la tua salute e quella dell’ambiente.

Il 3° giorno lo dedichiamo alla camera da letto, in particolar modo a materassi, cuscini e guardaroba. Le temperature sono più miti e il cambio di stagione è necessario.

#1 CUSCINI

Lavare i cuscini in questo periodo è un’azione consigliata. Acari e batteri si possono annidare al loro interno. In base al tipo di cuscino che hai, ad esempio o in lattice o in ovatta, ti consigliamo un metodo ecologico, sicuro ed anallergico, facile da seguire. >> COME LAVARE I CUSCINI ED ELIMINARE I BATTERI PIU’ INSIDIOSI

#2 MATERASSI

Prendersi cura dei propri materassi è una pratica semplice che va ripetuta con una certa costanza al cambio delle lenzuola. Il materasso va sbattuto e arieggiato, ventilando la stanza per più di un’ora ed è consigliato l’utilizzo dello Strike, un igienizzante ecologico certificato, che penetra nel materasso e lo igienizza a fondo eliminando i batteri più comuni e pericolosi. Per le pulizie di primavera vogliamo consigliarti un altro metodo che ti può essere utile per rimuovere le macchie dal materasso.

In uno spruzzino di riciclo aggiungi acqua e 2 misurini di Ecosale, miscela con percarbonato e bicarbonato di sodio. Agita per sciogliere i prodotti. Vaporizza su un lato del materasso, lascia agire qualche istante e poi passa il panno Strong asciutto su tutta la superficie. Lascia asciugare per almeno un’ora prima di procedere dall’altro lato. Questo metodo ti permette di pulire e rimuovere macchie grazie alla forza ecologica dell’Ecosale.

#3 GUARDAROBA

Per pulire a fondo il guardaroba ti serve il panno in microfibra Meraviglia Large. Morbido, sottile e ultra assorbente ti permette in poco tempo di attirare, catturare e trattenere tutta la polvere.

Procedi svuotando innanzitutto l’armadio dai vestiti invernali. Organizzali per tipologia per organizzare in modo ottimale il tuo cambio di stagione. Dividi i maglioni dai pantaloni e dai cappotti e così via.

 

 

Prepara lo spruzzino multiuso con il kit Blueeco, aggiungi acqua al tuo spruzzino vuoto, qualche goccia di olio essenziale al limone o al cajeput e infine agita per sciogliere il prodotto. Ora che il tuo guardaroba è vuoto prendi il panno Meraviglia Large, bagnalo e strizzalo bene. Vaporizza il prodotto e passa il panno su tutte le superfici del tuo mobile. In questo modo, grazie all’azione degli oli essenziali, igienizzi e profumi in modo sicuro senza utilizzare detersivi chimici nocivi ed aggressivi. Ti può essere utile l’approfondimento > COME ORGANIZZARE L’ARMADIO

CONDIVIDI