Come pulire i tappeti senza rovinarli

Pulire e igienizzare la tappezzeria è molto importante. Infatti, proprio all’interno dei tappeti si possono annidare microbi e batteri pericolosi per la nostra salute. L’aspetto che crea maggiori difficoltà è che non tutti i tappeti possono essere lavati, il rischio è di danneggiarli in modo irreversibile. In questo articolo ti illustriamo il metodo Blueeco, ecologico ed efficace, per pulire i tappeti senza rovinarli.

L’aspirapolvere è utile ma non basta

Aspirare periodicamente i tappeti può essere utile per raccogliere la polvere, ma lo sporco che aderisce ai diversi materiali che lo compongono, non viene rimosso. Una prova di questo problema ce lo dà il panno in microfibra Wash. Dopo aver usato l’aspirapolvere, quindi dopo aver creduto di pulire, basta passare il panno aiutandosi con il mop. Il risultato è sorprendente. Ancora molto sporco viene catturato.

Igienizzare è importantissimo

I tappeti sono uno dei luoghi preferiti dai batteri. Possono moltiplicarsi indisturbati senza correre rischi. Infatti nemmeno dopo aver rimosso tutto lo sporco con il panno Wash abbiamo risolto completamente il problema. E’ vero che il panno cattura tutto, microbi compresi, ma all’interno del tappeto è necessario fare piazza pulita. Esiste un prodotto certificato ideale per tessuti e tappezzeria, che elimina i 6 ceppi batterici più comuni e fastidiosi presenti nelle nostre case. Si chiama Strike, è profumato alla mela verde ed è ecologico (aspetto molto importante per non danneggiare la tappezzeria). La sua efficacia è stata testata in vitro dall’ ISTITUTO ZOOPROFILATTICO SPERIMENTALE DELLE VENEZIE in Legnaro, Padova ( Ente Sanitario di Diritto Pubblico diretto dal Dott. F.M. CANCELLOTTI). Elimina batteri pericolosi per la salute umana: 

  • Salmonella,
  • Candida,
  • Escherichia coli,
  • Strafilococco,
  • proteus vulgaris
  • pseudomanas aeruginosas

Procedimento pratico per pulire i tappeti senza rovinarli

Come viene illustrato nel video hai bisogno di:

  • un mop base universale,
  • manico in ferro o in alluminio
  • panno Wash.

Procedi passando tutto il tappeto con il panno e una volta conclusa l’operazione vaporizza sulla superficie il neutralizzatore ecologico Strike. Bastano poche vaporizzate. Lasciate asciugare, l’ideale è arieggiare la casa. Nel giro di una quindicina di minuti il vostro tappeto è igienizzato a fondo. E’ un prodotto talmente sicuro che può essere vaporizzato sulle mani per disinfettarle. Ripetendo questa operazione una volta alla settimana, vi accorgerete già da subito dei risultati.

I tappeti torneranno come nuovi e saranno davvero puliti. Tutto questo senza detersivi chimici e senza danneggiarli!

CONDIVIDI