Come pulire i mobili in legno laccato in modo ecologico

Pulire i mobili in legno laccato in modo ecologico è una buona pratica per mantenerli nel tempo. Infatti, i detergenti chimici, anche se specifici, finiscono per rovinare sia la laccatura che il legno. Se non si rispettano certe regole può capitare che parti del mobile si deformino e altre si stacchino, danneggiando in modo irrimediabile il mobile.

pulire i mobili in legno laccato in modo ecologico

Un panno professionale ultra assorbente

La prima cosa di cui hai bisogno per pulire i mobili in legno laccato in modo ecologico è un panno professionale in microfibra effetto daino. Dev’essere delicato, liscio e ultra assorbente (i panni Meraviglia sono i più adatti). Tutte caratteristiche indispensabili che ti permettono di rimuovere polvere e sporco evitando detersivi e acqua. Proprio quest’ultima, assieme agli ingredienti chimici dei detergenti, è da evitare. Per questo è necessario un panno professionale che non lasci aloni.

Modo d’uso

Ricapitolando, per pulire i mobili in legno laccato in modo ecologico devi evitare i detergenti chimici e devi stare attenta con l’acqua. La particolare microfibra del panno professionale Meraviglia ti permette di pulire a fondo nel pieno rispetto del tuo mobile e dell’ambiente.

Bagna il panno sotto l’acqua e strizzalo accuratamente. Procedi poi nelle pulizie. Ti accorgerai che oltre a non lasciare aloni, il Meraviglia small lucida il tuo mobile in legno laccato in modo delicato ed efficace.

Puoi acquistare il panno professionale Meraviglia nello shop online www.blueeco.it

CONDIVIDI