Come pulire i panni in microfibra dopo l’utilizzo

Pulire i panni in microfibra è una delle domande più frequenti che le nostre clienti ci rivolgono. 

 

La microfibra Blueeco non è semplicemente professionale per le pulizie domestiche, ma permette la rimozione di polvere e sporco più insistente solo con acqua. Questa azione si verifica grazie alla trama tentacolare composta da tanti micro capillari 10 volte più sottili di un capello. Una struttura tale permette diverse importanti azioni che rendono i panni Blueeco unici.

#1 ATTIRANO LA POLVERE

Grazie alla forza elettrostatica se i panni vengono utilizzati asciutti, inumiditi invece interviene la capillarità che sfrutta l’acqua come veicolo per catturare polvere e microbi.

#2 ELIMINANO I MICRORGANISMI

Grazie all’ambiente privo di ossigeno che si forma all’interno del panno, che blocca la proliferazione di batteri e microbi.

#3 TRATTENGONO LA POLVERE

Senza disperderla. La microfibra Blueeco non sposta e non disperde polvere e sporco, ma lo trattiene per una pulizia più efficace e meno faticosa.

#4 RIMUOVONO LO SPORCO PIU’ UNTO SOLO CON ACQUA

Grazie alla fitta struttura tentacolare. Oltre alla trama i 30 km di filamento racchiusi in un panno permettono a questo tipo di microfibra di eliminare dalle superfici sostanze come olio e burro solo con acqua.

COME PULIRE I PANNI IN MICROFIBRA?

PANNI PER LA PULIZIA DELLA CASA

La microfibra è tanto efficace nel catturare e intrappolare lo sporco, tanto nel rilasciarlo. Dopo aver utilizzato i vostri panni sarà sufficiente lavarli a mano con del sapone di Marsiglia per farli tornare come nuovi. Un altro metodo è lavarli in lavatrice, a basse temperature (non più di 30 °), con lEcosale, la miscela di sali naturali Blueeco ecologica, sicura e priva di ingredienti di origine petrolchimica.

PANNI PER LA CURA DELLA PELLE

Per pulire il panno struccante Cocò, il guanto Carìne e Chicco, va bene il medesimo metodo. Puoi utilizzare il sapone di Marsiglia o un sapone artigianale Blueeco.

UN TRUCCO CHE PUO’ ESSERTI UTILE

I panni in microfibra Blueeco raccolgono più a fondo la polvere e puliscono il pavimento con maggiore efficacia dell’aspirapolvere. Nonostante ciò, se dopo aver pulito il pavimento con uno dei tre panni Blueeco, ti accorgi di aver raccolto davvero molta polvere, prima di passare al risciacquo, rimuovi gli accumuli in eccesso dal tuo panno passando sopra l’aspirapolvere. Senza rimuovere il panno, basta ruotare il mop e procedere direttamente nella pulizia.

Puoi acquistare i panni professionali Blueeco QUI

 

CONDIVIDI