10 buoni motivi per utilizzare i panni in microfibra

I gesti che compiamo ogni giorno, spesso considerati secondari, occupano molto del nostro tempo. Come, ad esempio, le pulizie domestiche. Renderle veloci, sicure e “leggere” è possibile utilizzando dei prodotti giusti. Uno tra questi è la microfibra. Non sono tutte uguali, ma quella di cui vi parlerò ha 10 caratteristiche che vi faranno abbandonare definitivamente tutti gli altri panni per le pulizie.

Innanzitutto, a differenza del cotone che sposta lo sporco da una parte all’altra, questa tecnofibra lo attira, lo cattura e lo trattiene. La struttura della tecnofibra Blueeco è costituita da tanti piccolissimi “tentacoli”, 10 volte più sottili di un capello. Lo sporco, anche quello più unto, viene attaccato con una facilità incredibile, senza il supporto di nessun detersivo chimico (sicuramente nocivo), ma solo con acqua.

I panni in microfibra Blueeco si comportano da tensioattivi, cioè quelle sostanze contenute in tutti i detersivi, che hanno il potere pulente. Esistono tensioattivi aggressivi e nocivi ed altri invece “buoni”, ecologici ed ecocompatibili (come quelli contenuti nei saponi). I panni in microfibra Blueeco svolgono la funzione dei detersivi senza comunque esserlo. Attaccano e rimuovono lo sporco in modo meccanico. Con la microfibra è comunque consigliabile utilizzare supporti ecologici, come ad esempio le essenze idrosolubili disinfettanti agli oli essenziali ( Lemon e Cajeput Oil ), oltre all’acido citrico e ai sali naturali. Trovi questi prodotti nello shop www.blueeco.it

Perché scegliere la microfibra Blueeco rispetto agli altri? Ecco 10 motivi.

  1. è la più RESISTENTE
  2. ANTISETTICA. Nella sua struttura tentacolare microbi e batteri muoiono in assenza d’ossigeno
  3. ECOLOGICA. E’ costituita da materiali di riciclo ed è efficace senza inquinare con l’uso di detersivi.
  4. PRATICA. Con pochi gesti e senza fatica si elimina lo sporco più ostinato.
  5. MORBIDA. Morbida e leggera si adatta ad ogni superficie.
  6. ULTRA ASSORBENTE. Dopo aver passato il panno non occorre asciugare, non lascia aloni.
  7. DURA NEGLI ANNI. A differenza di altre imitazioni in microfibra, questa Blueeco dura molto a lungo.
  8. RISPARMIO sull’acquisto di tantissimi detersivi inutili
  9. ABBATTE L’INQUINAMENTO DOMESTICO drasticamente. La casa sarà più sana, lontana dall’inquinamento, più vivibile per tutta la famiglia.
  10.  TUTELA LA NOSTRA SALUTE perché non dobbiamo più maneggiare e inalare le componenti tossiche dei detersivi.

Scegliere di vivere la casa nel modo più naturale possibile, lontana dall’inquinamento, è un toccasana per tutta la famiglia, ma soprattutto per i bambini.

 

CONDIVIDI