Pulizia del forno: come farlo senza fatica e in modo naturale

La pulizia del forno risulta a volte davvero difficile. Da una parte superfici ed angoli sembrano difficile da sgrassare, dall’altra parte le incrostazioni e l’unto sembrano impossibili da rimuovere.

 

 

L’utilizzo dei detersivi chimici è sconsigliato per 2 motivi:

#1 il forno è un “ambiente” circoscritto e rischiamo di fare un vero e proprio aerosol di sostanze chimiche molto pericolose

#2 i detersivi chimici a causa dei tensioattivi che contengono non vengono completamente eliminati dalle superfici e al primo utilizzo con il calore, il pericolo che le componenti chimiche volatili finiscano nei cibi è altissimo

Cosa ti serve per la pulizia del forno in modo naturale e senza fatica:

  • 1 panno in microfibra tecnica, panno Strong
  • 1 misurino di Biolemon, acido citrico purissimo
  • 2 misurino di Ecosale, mix di percarbonato e bicarbonato di sodio

Modo d’uso

Versa in una ciotola il misurino di Biolemon e i 2 misurini di Ecosale. Aggiungi un po’ d’acqua in modo tale da sciogliere e amalgamare i prodotti per creare una “pasta” liscia. Questa soluzione è una vera e propria bomba ecologica, ti accorgerai che frizzerà ma la sua efficacia non è aggressiva per il tuo forno.

Il Panno Strong è il re indiscusso per pulire il forno. Infatti se pulisci regolarmente questo elettrodomestico farai sicuramente meno fatica.

Inumidisci il panno, strizzalo bene, applica sopra un po’ di pasta che hai preparato e procedi nella pulizia e così via fino a completare tutta la pulizia del forno. Il panno Strong è quadrato per facilitare la presa e permetterti di pulire tutte le superfici con semplicità, soprattutto quelle verticali.

Come pulire il panno dopo le pulizie

Un giorno mi chiama una mia cliente disperata. “Il panno funziona benissimo, ho pulito tutto il forno con gran facilità, ma ora il panno da bianco è nerissimo, cosa faccio?”. E’ giusto sapere che la microfibra ha 2 qualità eccezionali:

#1 cattura e trattiene lo sporco meglio di qualsiasi altro materiale o panno

#2 rilascia lo sporco anche più unto con una facilità incredibile

Armati di sapone di Marsiglia, strofinalo sopra il panno, piega il panno come se facessi un lavaggio a mano e risciacqualo. In pochi secondi il panno Strong è tornato bianco!

Inizia il tuo acquisto nello shop Blueeco – La mia casa ecologica qui www.blueeco.it