Pulire, risparmiare e rispettare l’ambiente con l’olio essenziale al limone

Pulire, risparmiare e rispettare l’ambiente sono tre azioni importanti e possibili con l’olio essenziale al limone Blueeco. 

Le pulizie ecologiche sono una pratica in crescita negli ultimi anni. I riscontri positivi sono legati agli innumerevoli benefici di questa scelta:

  • si abbatte l’inquinamento domestico
  • si tutela la salute di tutta la famiglia
  • si rispetta l’ambiente
  • l’esperienza all’interno della casa diventa più piacevole
  • si incentivano le “aziende ecologiche” a discapito delle multinazionali molto inquinanti
  • si dà il buon esempio alle generazioni future

Gli aspetti positivi si susseguono a catena, ecco perchè è sempre più importante e indispensabile un approccio green e sostenibile verso la casa. 

Pulire con gli oli essenziali è una pratica sicura ed efficace. Forse non tutti sanno che questi preziosi ingredienti naturali, largamente utilizzati in aromaterapia e cosmetica, hanno anche proprietà disinfettanti ed igienizzanti. Queste caratteristiche trovano il perfetto impiego per pulire qualsiasi superficie senza danneggiarla.

L’unico aspetto che crea scetticismo è la caratteristica appunto oleosa degli oli. Molti hanno provato con delle ricette fai da te, ma non per tutti è stato possibile risolvere il problema. Alcuni non sono riusciti a ridurre la caratteristica “unta”, altri ancora si sono scoraggiati per questioni pratiche e mancanza di tempo.

Così Blueeco ha studiato e realizzato in laboratorio una formula ecologica e sicura per rendere gli oli essenziali pronti all’uso. Grazie a degli ingredienti vegetali, molto simili a quelli contenuti nelle saponette naturali, è possibile diluire in acqua qualche goccia di olio essenziale e detergere i ripiani e i pavimenti della casa.Per le superfici ci si può aiutare con uno spruzzino riempito d’acqua, mentre per i pavimenti con un secchio.

Oltre a non dover più acquistare diversi tipi tipi di detersivi, il risparmio è dato anche dalla modalità di utilizzo dell’olio essenziale Blueeco. In uno spruzzino da 250 ml bastano 3/4 gocce perchè il prodotto sia efficace. Pensate inoltre che il primo ingrediente nella maggior parte dei detersivi chimici è l’acqua e che oltre a pagarla stiamo sborsando dei soldi anche per il flacone di plastica (che nella maggior parte dei casi butteremo senza riutilizzarlo), e le sostanze chimiche e pericolose all’interno di essa. Pulire, risparmiare e rispettare l’ambiente è davvero possibile con l’olio essenziale al limone Blueeco.

Prima di acquistare l’olio essenziale al limone Blueeco ti consigliamo di leggere l’esperienza delle nostre clienti.  Con gli oli essenziali ho smesso di comprare molti detersivi

www.blueeco.it