Il panno multiuso che dà filo da torcere alla “Vita da batteri”

Il panno multiuso in microfibra Blueeco ti permette di pulire la casa in modo ecologico e sicuro. La sua struttura particolare infatti, cattura la polvere e sgrassa, solo con acqua.

Osserviamo al microscopio la micofibra Blueeco.

 

La trama è ottenuta attraverso il frazionamento di viscosa e poliestere. Ciò che ne risulta sono tantissimi piccoli “tentacoli”, 10 volte più sottili di un capello. Grazie a questa fitta composizione, a seconda se si utilizza il panno asciutto o bagnato, si verificano due fenomeni fisici.

  • Elettrostaticità. Quando utilizziamo il panno multiuso in microfibra Blueeco asciutto, attira letteralmente la polvere, la cattura all’interno della sua trama nella quale in assenza di ossigeno eliminerà microbi e batteri arrestandone la prolificazione.

 

  • Capillarità. Questo fenomeno si verifica quando il panno si utilizza inumidito. L’acqua trasporta tra un tentacolo e l’altro sporco e batteri. Infatti le forze in gioco sono coesione, adesione e la tensione superficiale. Ancora una volta sporco e microbi rimangono intrappolati all’interno della microfibra.

Come lavare il panno dopo l’utilizzo? 

Molto semplice, la struttura della microfibra è tanto efficace nel catturare lo sporco, quanto nel rilasciarlo dopo l’utilizzo. Potete lavare il panno a mano con un po’ di Ecosale (a base di percarbonato di sodio) o sapone di Marsiglia, o in lavatrice a basse temperature.

Se non lavo subito il panno cosa succede?

A differenza delle comuni spugnette in cotone o ad altre pseudo microfibre, quella Blueeco è antisettica.

 

I batteri all’interno del panno Blueeco non si moltiplicheranno più, a causa dell’assenza di ossigeno. Possiamo dire che all’interno della microfibra Blueeco si crea un ambiente anaerobico, privo di vita.

Perchè funziona solo con acqua?

E’ facile a  questo punto capire perchè il panno multiuso Blueeco è efficace solo con acqua. Polvere, batteri e microbi vengono catturati ed intrappolati. Grazie ai tantissimi piccoli tentacoli inoltre, lo sporco anche più unto, viene attaccato in tutte le direzioni. Senza sforzi e con una passata, potrete rimuovere dalle superfici di casa ogni tipo di sporco.

Se i detersivi servivano per “ammorbidire ” lo sporco per una più facile rimozione, ora ci pensa la microfibra con la sua struttura intelligente. Senza più inquinare la casa, senza più inquinare l’ambiente.

Acquista il tuo panno Blueeco, clicca QUI