L’ammorbidente ecologico ideale per il bucato dei bambini

Utilizzare l’ammorbidente ecologico per il bucato dei bambini è indispensabile per proteggere la loro salute, prevenire arrossamenti, irritazioni, allergie e altre patologie causate da un contatto prolungato con sostanze chimiche.

 

 

PERCHE’ L’AMMORBIDENTE TRADIZIONALE E’ NOCIVO?

L’ammorbidente agisce nell’ultimo ciclo del lavaggio in lavatrice e serve appunto per ammorbidire i capi. I detersivi tradizionali, commercializzati per questo scopo, contengono molte sostanze nocive derivanti dal petrolio. Questo miscuglio pericoloso rimane intrappolato nelle fibre dei tessuti, creando una patina che ci dà la sensazione di morbidezza. Le diverse profumazioni, sulle quali le aziende produttrici puntano con strategie di marketing, sono sintetiche e possono trarre in inganno perchè simulano fragranze naturali. I capi impregnati di ammorbidente vengono così a contatto con la pelle più delicata dei bambini.

L’AMMORBIDENTE ECOLOGICO 100% SICURO

L’acido citrico è la soluzione ecologica sicura ed efficace per ammorbidire i capi il lavatrice. E’ un concentrato di limoni, si presenta in polvere di cristalli, è inodore ed è solubile in acqua. Basta aggiungere un cucchiaio di prodotto nella vaschetta della lavatrice dove abitualmente mettevamo l’ammorbidente tradizionale.

DUPLICE AZIONE

Questo prezioso ingrediente inoltre funge anche da anticalcare. Questa caratteristica previene le incrostazioni dal vostro elettrodomestico mantenendolo nel tempo.

 

Acquista l’ammorbidente ecologico QUI