Economia domestica: ecco come risparmiare e rispettare l’ambiente

 

Quando sentiamo parlare di economia domestica  pensiamo subito a consigli, stratagemmi e trucchi per poter risparmiare nei “lavori di casa” senza particolari sforzi. Un altro tema attuale che ci tocca da vicino è la tutela dell’ambiente attraverso scelte sostenibili, come ridurre, riciclare, riusare e recuperare. Economizzare dentro le mura domestiche e allo stesso tempo non inquinare, è davvero possibile e sempre più indispensabile per le famiglie contemporanee.

Non possiamo cambiare l’aria inquinata che respiriamo nelle grandi città, ma possiamo decidere di fare scelte sostenibili per la nostra casa liberandola dalla chimica

Così al posto di utilizzare decine di detersivi inquinanti e tossici per noi e per il Pianeta, possiamo orientarci verso scelte ecologiche sicure. E’ il caso dei panni in microfibra Blueeco, pratici e talmente efficaci da rimuovere polvere e sporco solo con acqua. La particolare struttura che compone la microfibra infatti, è molto sottile ed è costituita da tanti piccolissimi tentacoli 10 volte più sottili di un capello.

Utilizzare i panni asciutti significa attirare e rimuovere, con poche passate, polvere e batteri dalle superfici di casa. Questo avviene grazie alla forza elettrostatica della microfibra Blueeco. Invece quando utilizziamo i panni inumiditi, l’acqua diventa il veicolo che trasporta lo sporco all’interno del panno grazie alla capillarità. Per ultimo, non per importanza, è l’azione dei tentacoli di rimuovere anche lo sporco più ostinato senza il supporto di sostanze chimiche ma solo con acqua.

LA RIVOLUZIONE DELLA MICROFIBRA: IGIENIZZANTE SOLO CON ACQUA

La microfibra ha un’altra eccellente caratteristica: batteri e microbi al suo interno, intrappolati dai piccolissimi tentacoli, muoiono in un ambiente anaerobico ( in assenza di ossigeno). Le pulizie così sono davvero efficaci: la microfibra Blueeco è antisettica ed igienizza.

I vantaggi della microfibra: economia domestica, tutela della salute (soprattutto quella dei più piccoli), rispetto dell’ambiente.

Risparmiare sull’acquisto dei detersivi, oltre ad essere una scelta saggia per non spendere troppo denaro, ci aiuta a vivere meglio sotto molti punti di vista. Non ci esponiamo più alle sostanze tossiche e dannose di sempre, salvaguardiamo la salute delle persone a cui vogliamo bene e finalmente rispettiamo l’ambiente evitando un massiccio inquinamento dell’acqua potabile.