Detersivi ecologici ideali per i bambini

I detersivi ecologici ideali per i bambini sono tutti quei prodotti sicuri per la salute dei più piccoli e quindi non inquinanti per la casa.

 

La domanda più frequente delle mamme che passano all’ecologico è :

I detergenti che si definiscono Eco lo sono davvero?

Un dubbio lecito viste le numerose denunce di Altroconsumo e dell’associazione dei consumatori contro diversi prodotti che dichiarano il falso. Se sull’etichetta di un detersivo è riportata la scritta “Bio” , “Eco” o qualsiasi altra parola che riconduce a qualcosa di naturale, non è detto che quel detersivo lo sia davvero. Nella maggior parte dei casi non lo è affatto.

Tanti altri detersivi effettivamente ecologici invece, non sono così sicuri come possiamo credere. Togliere dall’elenco degli ingredienti nocivi un paio di pericolosi, non ci tiene lontani dagli altri e dalle conseguenze da contatto che comportano.

Per questi motivi la scelta di Blueeco è stata passare all’ecologico con prodotti di origine naturale, 100% sicuri. Quando si parla della salute dei bambini e di tutela ambientale la scelta migliore è quella di eliminare le sostanze cancerogene come fosfati, parabeni, formaldeide e cloroformio, metalli pesanti, ingredienti di origine animale, sbiancanti ottici, profumazioni sintetiche, coloranti ecc. Il motivo di questa scelta è strettamente collegata ai risultati di studi di ricerca sulle allergie dei bambini. L’aumento di dermatite atopica, già nelle prime settimane di vita del neonato, è da imputare da molti fattori ma è anche concomitante con l’aumento dell’inquinamento domestico nelle nostre case a causa dei detersivi.

Non è più un mistero, ciò che inquina non può pulire.

I detersivi ecologici ideali per i bambini sono:

  • Biolemon – acido citrico
  • Ecosale – miscela di percarbonato di sodio, bicarbonato di sodio e olio essenziale alla lavanda e agli agrumi
  • Lemon e Cajeput oil – essenze a base di oli essenziali
  • Strike – igienizzante ecologico certificato, elimina fino a 6 ceppi batterici

Grazie alla microfibra Blueeco inoltre, è possibile rimuovere polvere e sporco, anche più ostinato, in modo semplice e veloce. Questo ci permette di non utilizzare più la maggior parte dei detersivi che hanno l’unica funzione di ammorbidire e disincrostare lo sporco per poi rimuoverlo meccanicamente con più facilità. La microfibra Blueeco è composta tantissimi minuscoli tentacoli, 10 volte più sottili di un capello. Questa trama è molto efficace per attacca lo sporco in ogni direzione, lo rimuove e lo trattiene come nessun panno ancora è in grado di fare.

Un panno per ogni ambiente della casa e per un utilizzo specifico, questo è il nostro “armadietto dei detersivi”. Organizzare così le pulizie domestiche ci ha permesso di abbattere i tempi da dedicare a questa mansione.

Non maneggiano e non veniamo più a contatto con i detersivi chimici, tuteliamo la salute dei bambini, rispettiamo l’ambiente e impieghiamo meno tempo.

Passare all’ecologico non è mai stato così facile!

Inizia il tuo acquisto nello shop www.blueeco.it