Come pulire i pavimenti in modo ecologico

 

 

Come pulire i pavimenti in modo ecologico?

Poter utilizzare dei prodotti sicuri per la propria casa è una tendenza sempre più in crescita. I benefici sono molteplici: da una parte possiamo liberare l’ambiente domestico dai prodotti chimici, dall’altra rispettare l’ambiente con scelte ecologiche. Le ultime tendenze nel settore living ci parlano infatti di “benessere green”,  sempre più sostenibile e funzionale.

Pulire i pavimenti in modo ecologico è molto semplice con i consigli Blueeco ” La mia casa ecologica”. Per realizzare le pulizie in modo più semplice, evitando i detersivi chimici, ti servono 2 prodotti:

  • un panno doppio uso per pavimenti in microfibra
  • e le essenze a base di oli essenziali solubili in acqua

Il panno doppio uso per i pavimenti ha una duplice funzione. Il lato SPOLVERO va utilizzato asciutto e serve per catturare polvere e sporco. Dopo averlo utilizzato sciacquatelo e procedete utilizzando il lato LAVO. Diluite in un secchio d’acqua qualche goccia di olio essenziale (Lemon o Cajeput oil), immergete il panno e dopo averlo strizzato pulite i pavimenti aiutandovi con il mop.

In base alla tipologia di pavimento; parquet, marmo, piastrelle, cotto ecc. esiste un panno specifico. (scopri QUI il panno Blueeco adatto alla tuo pavimento).

GLI OLI ESSENZIALI PER LE PULIZIE ECOLOGICHE

Gli oli essenziali sono dei potenti antibatterici naturali. Vi permettono inoltre di profumare la casa durante le pulizie evitando così prodotti chimici e profumazioni sintetiche pericolose per la nostra salute. Blueeco, grazie a degli ingredienti eco-compatibili ha reso gli oli essenziali solubili in acqua, adatti così per le pulizie domestiche.

L’AZIONE PULENTE DELLA MICROFIBRA

La pulizia meccanica rimane la migliore soluzione per pulire le superfici di casa. I detersivi chimici servono esclusivamente per aiutarci a rimuovere lo sporco a discapito della nostra salute. Se fosse il panno stesso ad avere un’azione pulente? La microfibra è la risposta che danni cercavamo per abbattere l’inquinamento domestico e liberare l’ambiente domestico da sostanze chimiche nocive. Questo particolare materiale è costituito da una fitta trama di piccolissimi “tentacoli” che attaccano lo sporco in ogni direzione, lo cattura e lo trattiene con pochi e semplici gesti.

Inizia il tuo acquisto nello shop www.blueeco.it